Type and press Enter.

Sapevi che MOCHILA significa borsa?

Le borse Mochila Milano realizzate da Silvia Ferrari, nascono nel Nord della Colombia dove vive la tribù dei Wayuu. Essendo una zona molto arida tra le attività di sussistenza c’è la lavorazione del cotone all’uncinetto, svolta prevalentemente dalla popolazione femminile.

È una tradizione che si tramanda di madre in figlia: le donne realizzano borse con fantasie che si rifanno ai simboli della loro cultura, in tanti colori vivaci e “Mochila” significa appunto Borsa.

Silvia ha osservato a fondo la tecnica di queste tribù indigente e questo incontro, avvenuto in uno dei suoi viaggi alla scoperta della bellezza del mondo, ha fatto nascere il suo progetto. 

È riuscita con grande rispetto a salvaguardare la tradizione di queste comunità e ad importarle in Italia.

Mochila Milano è nato come brand di nicchia dopo l’esperienza di Silvia come Buyer di accessori di Lusso. Le sue collezioni si distinguono perché composte da accessori completamente realizzati a mano da donne artigiane, ricche di dettagli e preziose per la lunga e precisa lavorazione all’uncinetto.

Silvia, come ci ha raccontato #insalottocon è stata influenzata dall’estetica giapponese, ha una laurea in Lingue Orientali conseguita all’università veneziana di Ca’ Foscari e poi si è sempre occupata di moda. Quando ha deciso di dare una svolta alla propria vita ascoltando i suoi desideri e le sue passioni, la cultura è sempre stata al primo posto, i viaggi le hanno fatto scoprire nuove realtà e le hanno permesso di scoprire di più sula tessitura al telaio.

Ama tutto ciò che è bello, i suoi prodotti devono sapere emozionare e le collezioni di Mochila Milano vengono ideate in modo che tutti gli accessori possano essere mixati, indossati insieme anche in città!

Quando le ho chiesto di svelarci qualche progetto futuro, lei da vero Leone mi ha risposto così:

Inserire nuovi prodotti di altissima qualità, frutto della mia ricerca sui materiali 

Sono sicura che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi e noi non vediamo l’ora di vederli realizzati!

XO ♥︎ Eleonora

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.