Inizio agosto davvero scintillante perché sono stata In Salotto con Clizia Ornato, designer di gioielli per il suo brand.
Appassionata di antropologia culturale, adora le tradizioni ancestrali e il design contemporaneo. Disegna e realizza monili per raccontare storie di incontri eccezionali, crea sinergie con tantissimi artisti, crede nelle collaborazioni creative ed è la fondatrice dello spazio Maison d’Artiste Via Vizzani 8 Bologna.
Esistono gioielli che non si guardano soltanto: sono quei gioielli che parlano, che si sentono e che si ricordano. I gioielli Clizia Ornato sono racconti di viaggio da indossare. Pezzi unici che divagano tra esperienze personali e immaginari condivisi, ricordi di paesi lontani e mondi interiori. Sono gioielli che inducono a spaziare nella memoria e nella fantasia, guidati da oggetti sognati e poi ritrovati. Con un salto temporale e stilistico, la tradizione handmade in Italy più rigorosa si posiziona all’interno dell’universo luxury e sposa haute couture con un gioiello contemporaneo d’avanguardia.
Tra parallelismi e sovrapposizioni culturali nascono collezioni esclusive dal gusto contemporaneo.
Grazie Clizia è stato un onore averti In Salotto con
ecco l’intervista dove parla delle sue ispirazioni…
XO ♥︎ Eleonora