Quando ho conosciuto Elisa ho pensato che sarebbe stato interessante poter condividere la sua storia qui, nel blog di In salotto con, per parlare di sogni e di come la strada, anche se a volte in salita, sia ricca di soddisfazioni. L’importante è non lasciarsi abbattere.
Ognuno di noi ha sogni nel cassetto e non c’è una data o una età da rispettare per realizzarli, arrivano dopo anni di passione e tanto lavoro e arrivano nel momento in cui tu sei pronto!

Io e Elisa ci siamo conosciute attraverso il digitale, il nostro colore preferito è il ROSA e ho adorato fin da subito il suo grande sorriso. Mi piace conoscervi sui social perché anche se apparentemente lontane siamo tutte vicine.
Questo incontro mi ha fatto pensare che, nel 2023, mi piacerebbe dedicare una rubrica a chi porta avanti piccole attività ma ricche di storia. Molto spesso sono passioni che nascono da bambini e non vedo l’ora di conoscere più storie possibili.
Le ho fatto qualche domanda per In salotto con, sono sicura vi piacerà.

Elisa, come è nata la passione per il tuo lavoro?
Il mio lavoro, è la mia vita. Ho iniziato a fare la commessa a 15 anni, andavo a scuola e nel weekend correvo a fare ciò che mi piaceva. Mia mamma aveva un negozio di bomboniere e dolci, ma io amavo stare tra gli abiti e colorare le mie giornate. Terminata la scuola, ho deciso che questo sarebbe diventato il mio lavoro.
La commessa è un lavoro impegnativo, ma che mi ha insegnato tanto. Devi sapere che io non conosco sabati e le feste a casa, però non riuscirei mai a cambiare perché amo ciò che faccio… ci sono praticamente nata in negozio!!
Dopo la nascita dei miei due figli, Fede e Ali, non ho mai mollato e con loro è cresciuto il desiderio di realizzare qualcosa di mio!
Sono fortunata perché mi hanno sempre appoggiata e mai lasciata sola, ho aspettato che fossero grandi per aprire, il 13 aprile 2019, DREAM ABBIGLIAMENTO.
Se ci penso sento ancora la sensazione di quel giorno, un’emozione indescrivibile, che porto con me ogni giorno aprendo la porta del mio negozio.

E da quel giorno?? Raccontami..
La cosa bella del mio lavoro è che mi diverto e vorrei augurare a tutti di lavorare con il mio entusiasmo e con la mia passione anche se, da quando ho aperto mi è successo di tutto, anzi è successo tutto!!!
Dopo 10 mesi la pandemia, ricordo i pianti e lo sconforto. Poi ho pensato che avrei dovuto cercare semplicemente un modo nuovo per arrivare alle mie clienti e insieme ad Alice, mia figlia, non ci siamo abbattute. Ho così instaurato rapporti meravigliosi con le mie clienti e oggi siamo ancora qui!

Cos’è per te DREAM?
Dream è un piccolo angolo di casa, dove respirare profumo buono e tranquillità.
Nessuna ansia di acquisto ma libertà di guardare, rilassarsi facendo due chiacchiere e un caffè buono. È un piccolo salottino, fatto da tutte noi: clienti, amiche, donne che tra i mille casini trovano un attimo di pace!

Alice è la tua forza…
Sì, parlo sempre al plurale perché Alice è il mio braccio destro. Io e lei se cadiamo ci rialziamo e oggi, che lavora con me, la vedo con la mia stessa passione, lo stesso amore.
Io la guardo e vedo me! Non potrei che essere più felice.

Però so che non siete mai da sole voi due…
DREAM è per tutte! Giovani, mature, magre, in forma, siamo tutte donne meravigliose, insegniamo solo a sorridere perché solo quello conta e ci fa davvero belle.
In più con noi ci sono sempre i miei grandi amori, Holly e Fiordilatte.
Sono i miei due collie che mi legano al passato, un passato accanto al mio papà che ho perso molto presto. Loro sono la mia compagnia, il mio sorriso, il mio mondo dove rifugiarmi.
Non sempre la vita è facile, ma sono orgogliosa di come sono e di come il sogno sia diventato realtà.
Io vedo la vita Rosa e non smetterò mai di sognare, nonostante tutte le avversità continuerò a sognare in grande perché è giusto così… cosa accadrà non lo so ma ci andremo incontro.

Grazie ancora
Ely, Ali, Holly e Fiordilatte
DREAM DI ELISA BACCHIAVINI
A shop where your Dreams come true
Segui @dream.abbigliamento su IG